Charlie Bewley e Julia Jones parlano di Eclipse!
Ormai mancano meno di sei mesi all’uscita di Eclipse, e il cast della saga inizia a rilasciare interviste per spiegarci cosa dobbiamo attenderci dal terzo film.
Per esempio, Ok Magazine ha intervistato Charlie Bewley, che interpreta Demetri. Ecco cos’ha detto a proposito delle differenze tra i due registi Chris Weitz e David Slade:
David Slade è bravissimo a creare atmosfere: capisce di cosa ha bisogno ogni scena, sa disporre ogni cosa al meglio per generare atmosfere cupe. Può succedere che interrompa le riprese per modificare qualcosa, e poi dica: “Torna indietro, ripeti quella battuta ma dando più enfasi a questo aspetto”.
Ogni particolare è molto curato: sul set mi sono trovato a non poter esprimere la stessa teatralità che avevo nel film di Chris [Weitz]. Ma è proprio questa la novità portata da David: un film più realistico. Eclipse sarà più vero.
Chris è una persona estremamente organizzata nel suo lavoro, è meticoloso nella preparazione, semplicemente perché lavora a progetti enormi, e New Moon era uno di questi. Prima di scegliere Montepulciano ha visitato tutti i paesini dei dintorni per scegliere il migliore, e ci è riuscito. Quando si arriva sul set, Chris sa di aver già fatto gran parte del lavoro: deve solo riporre fiducia nei suoi collaboratori.

Nel frattempo, anche Julia Jones (Leah) ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radar Online a proposito di Eclipse:
I lupi maschi sono enormi, io invece – essendo l’unica femmina del branco – sono un lupo più piccolo, di colore grigio chiaro. Ho dovuto girare molte scene d’azione, saltando e atterrando su un materasso, proprio come gli altri lupi. Dopo 18 ciak mi sono resa conto che stavo cadendo a terra, e che avevo del fango sul mento. E’ stato così stancante che per quattro giorni non sono più riuscita a sollevare le braccia!
Nelle pause delle riprese mangiavamo tantissima cioccolata. Facevamo a gara a lanciare acini d’uva o cioccolatini nelle rispettive bocche. Il più bravo era Taylor!
Credo che, se il tema centrale di New Moon erano i problemi di cuore, quello di Eclipse invece è l’immortalità.
BabyCenter.com ha compilato una lista dei nomi più popolari assegnati ai bambini nati nell’ultimo decennio negli Stati Uniti. Ecco la top ten: come vedete, Jacob si è piazzato al secondo posto come nome più diffuso per i maschietti, e Isabella è al quarto posto tra i nomi femminili.
Dato che Twilight è uno dei grandi fenomeni che hanno segnato la cultura americana degli ultimi anni, si può pensare che questi nomi si siano diffusi grazie alla saga! (Edward invece, come sappiamo, è un nome poco diffuso, scelto da Stephenie Meyer proprio perché sembrasse “antiquato”…)

Chiara vuole condividere con noi questo bellissimo regalo che le ha fatto per Natale la sua amica Giulia: “Da notare la mela, lo stemma e il cuore di Edward!”

Gli auguri di PaLa (che ricambiamo!)

Tags: branco, charlie bewley, chris weitz, david slade, demetri, fanart, Interviste, julia jones, leah





gennaio 4th, 2010 at 10:50
bye amy…e auguri x la tua impresa :)
gennaio 4th, 2010 at 10:50
ok amy..buona fortuna :)
gennaio 4th, 2010 at 10:51
ussignur, ci è appena capitato 1 camionista tedesco in officina…ke impresa farsi capire…lui parlava solo tedesco, io del tedesco nn ricordo quasi + nnt….ke bel quarto d’ora di passione….:S
gennaio 4th, 2010 at 10:51
capodanno bello ma strano!il tuo è andato tutto bene? =)
gennaio 4th, 2010 at 10:52
oddiooo ahahah zia mary…
gennaio 4th, 2010 at 10:53
tt bene, cix…ho passato le prime ore dell’anno nuovo a disegnare cn la figlia dei miei vicini di casa(ns ospiti) e ke tra l’altro è mia figlioccia….alla fine, avevo gli okki fuori dalle orbite….:D
gennaio 4th, 2010 at 10:54
ahahahahah! immagino!hai comunicato a gesti? =)
gennaio 4th, 2010 at 10:55
quasi cix…:D
NEWSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
gennaio 4th, 2010 at 18:04
CIUAO GAZZETTINE…
CM VA??
…
K PALLE TRA 2 GIORNI ANKORA SUI BANKI DI SCUOLA !!!!!!!
E BASTA!!
NN HO PROPRIO VOGLIA DI STUDIARE…
HO PIUTTOSTO VOGLIA DI SANGUE !!!! XD
NN VEDO L’ORA K ESCA ECLIPSE…
MORSETTI …
VERO…
gennaio 5th, 2010 at 17:13
Auguro un buon 2010 a tutta la gazzetta :)